Il calendario delle lezioni
Il link si trova nella homepage del sito di lettere e filosofia; è ordinato per semestri: il primo semestre termina a dicembre , il secondo va da febbraio a maggio.
Le sessioni di esami
Sono quella “anticipata” di gennaio- febbraio (al link “calendario esami” sulla stessa pagina: tre appelli), giugno-luglio (tre appelli), settembre (due appelli). Gli esami possono essere sostenuti separatamente se nel piano di studi i moduli risultano separati , quando invece nel piano di studi selezioni un esame da 12 CFU, l’esame riguarda complessivamente i due moduli A e B che lo compongono e bisogna sostenerli in un unico esame. A gennaio-febbraio si possono sostenere tutti gli esami che abbiano concluso le lezioni a dicembre (ovviamente tenendo con di quanto prima si è detto, se l’esame è da 12 CFU e e le lezioni si svolgono nel I e nel II semestre, l’esame può essere sostenuto solo a giugno-luglio).
Per Altre attività formative
si intendono attività che collegano l’università con il mondo culturale e del lavoro, organizzate all’interno o all’esterno dell’Ateneo ma attinenti al percorso di studio. Devono essere validate dal coordinatore. Non si possono presentare per il riconoscimento attività svolte prima dell’iscrizione all’università.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI ROMA TOR VERGATA