Orientamento in ingresso

Orientamento
L’orientamento in ingresso è effettuato attraverso colloqui con il coordinatore, docenti e tutor da lui delegati, a partire dalle risultanze dei test di accesso, che possono determinare anche l’obbligo di frequenza a specifici laboratori. Il servizio  è in particolare  finalizzato alla scelta e alla compilazione dei piani di studio,

Tutorato
Del tutorato si faranno carico i docenti del corso, con riferimento ali specifici Curricula (a.a. 2017/2018)  / percorsi consigliati  (studenti degli anni precedenti) .

Di seguito   ’elenco dei docenti che hanno accettato il ruolo di  tutor, diviso per i diversi percorsi /curricula. Ogni studente potrà  pertanto rivolgersi per chiarimenti sulla didattica inerenti il percorso/curriculum  di elezione ai docenti  sotto indicati (troverete l’indirizzo e-mail alla voce “Cerca il docente” del sito della Macroarea di Lettere.
STUDENTI ANCORA INDECISI SUL LORO PERCORSO:
Casadio,  Foà, D’Aiuto, Dettori
STUDENTI DELLA CASA CIRCONDARIALE:
Pace
PERCORSO FILOLOGICO ANTICO :
Dettori, Falivene, Pace
STORICO ANTICO:
De Romanis
PERCORSO ARCHEOLOGICO:
Ghisellini
PERCORSO FILOLOGICO MODERNO:
Chiodo, Foà,  Rea, Silvi
PERCORSO STORICO MEDIEVALE, MODERNO, CONTEMPORANEO:
 Caliò, Carbonetti, Fiocco, Lucrezio Monticelli
PERCORSO STORICO ARTISTICO:
Grisolia

In ogni caso  studenti in corso e immatricolandi potranno far riferimento  per l’orientamento  al prof. Fabio Pierangeli (e-mail fabio.pierangeli@lettere.uniroma2.it, fabiopierangeli.net@gmail.com),  Ad inizio dell’anno accadimico verrà data notizia dell’orario di ricevimento del Coordinatore e dei tutor.

Per informazioni tecniche per le matricole riferirisi alle indicazioni della segreteria: http://segreteria.lettere.uniroma2.it/home/procedure-di-accesso-ai-corsi/iscrizioni-online-lauree-triennali/   e per i manifesti aggiornati dei corsi http://segreteria.lettere.uniroma2.it/home/offerta-formativa/manifesti-degli-studi/