F.A.Q.

Il calendario delle lezioni
​E’  quello di cui trova il link nella homepage del sito di lettere e filosofia. E’ ordinato per semestri: il primo semestre termina a dicembre , il secondo va da febbraio a maggio.
Le sessioni di esami
Sono quella “anticipata” di gennaio- febbraio ( al link “calendario esami” sulla stessa pagina: tre appelli), giugno-luglio (tre appelli), settembre (due appelli). Gli esami possono essere sostenuti separatamente se nel piano di studi i moduli risultano separati , quando invece nel piano di studi selezioni un esame da 12 CFU, l’esame riguarda complessivamente i due moduli A e B che lo compongono e bisogna sostenerli in un unico esame. A gennaio-febbraio si possono  sostenere tutti gli esami che abbiano concluso le lezioni a dicembre (ovviamente tenendo con di quanto prima si è detto, se l’esame è da 12 CFU e e le lezioni si svolgono nel I e nel II semestre, l’esame può essere sostenuto solo a giugno-luglio).
Per Altre attività formative
si intendono attività che collegano l’università con il mondo culturale e del lavoro, organizzate all’interno o all’esterno dell’Ateneo ma attinenti al percorso di studio. Devono essere validate dal coordinatore. Non si possono presentare per il riconoscimento attività svolte prima dell’iscrizione all’università.